30 C
Bologna
mercoledì, Luglio 24, 2024

Buy now

Bimbi in Festa 2022 Ferrara

Una settimana di eventi per ricordare l’anniversario della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza quella che si realizza con la manifestazione “Bimbi in Festa”, in programma a Ferrara da lunedì 14 a domenica 20 novembre 2022, dedicata a bambini e famiglie e promossa per il secondo anno dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione.

 

Gli appuntamenti in calendario si svolgono in diversi luoghi della città: da spazi pubblici come la Sala Estense, la Sala della Musica, il Museo Civico di Storia Naturale e Casa “Biagio Rossetti”, alle sedi di alcuni servizi educativi che rappresentano il punto di riferimento per le famiglie ferraresi fra cui il Centro per le Famiglie e i Centri Bambini e Famiglie, il Polo per l’infanzia “Gobetti”, e le biblioteche comunali “Tebaldi”, “Niccolini”, “Luppi” e “Rodari”.

 

Tutte le proposte mettono al centro i bambini e i loro diritti attraverso l’uso di linguaggi diversi adatti all’età dei bambini e ragazzi e alle loro famiglie. Il ricco programma comprende numerose proposte di gioco e intrattenimento per i bambini da 0 a 10 anni con laboratori artistici e musicali, letture e narrazioni anche in lingua straniera, proiezioni di film animati e attività artistiche per bambini e genitori insieme.

 

Per i più grandi, la settimana sarà inaugurata lunedì 14 alle 9.30 alla Sala Estense con un evento promosso da Club UNESCO di Ferrara rivolto a numerose classi degli istituti comprensivi cittadini (Leopardi, A. Costa, Guarini, M. M. Boiardo, De Pisis e C. Tura) nella quale sarà presentata la pubblicazione “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” illustrata dagli studenti del Liceo artistico “D. Dossi” e affrontate alcune tematiche importanti e ancor oggi molto attuali nella vita dei ragazzi, come ad esempio la privacy e l’uso dei social media.

 

Non mancheranno gli eventi dedicati alle famiglie per affrontare tematiche come allattamento materno, legami e nuclei familiari oggi e sul come accompagnare i nostri figli nella gestione delle loro emozioni con “Crescere felici non vuol dire sorridere sempre” di e con Alberto Pellai nella serata di venerdì 18 novembre, alle 21 nella sala della Musica.

 

Per info su programma, iscrizioni e contatti delle sedi che ospiteranno gli eventi: https://www.edufe.it/704

Luogo

Diversi luoghi della città

Costi

 

Gratuito

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli