17.8 C
Bologna
lunedì, Ottobre 3, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

In Emilia-Romagna il Campionato europeo di tiro a volo, Jessica Rossi madrina: “Un’emozione rappresentare il mio Paese e la mia regione”

Da Bonaccini riconoscimento alla portabandiera azzurra alle Olimpiadi di Tokyo: “Tutta l’Emilia-Romagna con lei”. Il torneo continentale a Bologna il 12-13 giugno

conferenza stampa campionati europei tiro a volo 11 giugno 2021 bonaccini jessica rossiUno sport che lungo la Via Emilia vanta una solida tradizione, come dimostrano i tanti campioni: dal bolognese Ennio Mattarelli, oro olimpico alle Olimpiadi di Tokio 1964, a Jessica Rossi, campionessa olimpionica a Londra 2012 e portabandiera azzurra ai prossimi Giochi di Tokyo.

 

E come dimostra la folta e qualificata presenza emiliano-romagnola che a Bologna il 12 e il 13 giugno prossimi parteciperà al Campionato europeo di tiro a volo, specialità Elicaotto atleti, nella compagine nazionale italiana che conta complessivamente 22 tiratrici e tiratori.

 

A loro e a tutta la squadra italiana ha rivolto oggi un caloroso augurio il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in occasione della video conferenza stampa in cui è stata presentata la manifestazione continentale.

 

 

Bonaccini ha rivolto un saluto particolare a Jessica Rossi, madrina del Campionato europeo, alla quale ha consegnato una medaglia che riporta il simbolo di “Emilia-Romagna vince lo sport”, adottato dalla Regione negli ultimi anni per le proprie iniziative e politiche in campo sportivo.

 

Oro olimpico a Londra 2012 e reduce dai recenti trionfi ai Campionati europei in Croazia, specialità Trap (dove ha vinto l’oro della gara mista, l’argento in quella individuale ed in quella a squadre), l’atleta nata a Cento (Fe) e residente a Crevalcore (Bo) è stata designata dal Coni come prossima portabandiera italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo insieme all’olimpionico di ciclismo Elia Viviani.

 

Ecco gli otto atleti emiliano-romagnoli in gara

 

 

Organizzato dalla Fitav, con il supporto della Regione Emilia-Romagna, l’evento, giunto ormai alla 53^ edizione, porterà al Tav (Centro tiro a volo) Bologna di Casalecchio di Reno, i migliori specialisti continentali che si sfideranno per la conquista dei titoli in palio.

 

 

Su 22 atleti che compongono la squadra azzurra, sono dunque otto quelli che provengono dall’Emilia-Romagna. Eccoli: Massimo Bertolini di Concordia sulla Secchia (Mo) per la categoria “Uomini”; Silvia Randi di Riolo Terme (Ra) per la categoria “Ladies”; Mattia Belli di ParmaAndrea Lodovisi di Castel di Casio (Bo), Esmeralda Mori di Langhirano (Pr) per quella “Junior”; Gianluigi Dardi di Casola Valsenio (Ra) e Frano Tassinari di Ferrara categoria “Senior”; Giancarlo Serra di Castelfranco Emilia (Mo) categoria “Master”.

“Siamo contenti di essere in Emilia-Romagna, una comunità che ha tradizioni, cultura e storie di straordinaria importanza, ricevuti dal presidente Stefano Bonaccini per presentate il Campionato europeo di tiro all’Elica che si svolge nello storico impianto del Tav Bologna. Questo è per me e per la Federazione tiro a volo motivo di grande orgoglio e la presenza di Jessica Rossi, portabandiera italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo, dà una dimensione della credibilità del nostro movimento sportivo, così come quella del presidente della Federazione internazionale, Jean Francois Palinkas, lui stesso in gara nei prossimi giorni, è per me motivo di grande soddisfazione. Ringrazio tutti e sono certo che sapremo accogliere al meglio i tanti tiratori che prenderanno parte all’evento anche in un momento così difficile e pieno di criticità gestionali come quello che stiamo vivendo. Sono certo che lo staff organizzativo del Tav Bologna del presidente Alberto Olivieri e la struttura territoriale della Fitav Emilia-Romagna del presidente Demetrio Pillon sapranno dare a tutti prova tangibile dell’ottima ospitalità emiliano-romagnola famosa in tutto il mondo”.

LUCIANO ROSSIPresidente Federazioneitaliana tiro a volo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,506FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli