11.4 C
Bologna
giovedì, Febbraio 29, 2024

Buy now

Festività, musei aperti anche a Santo Stefano, il primo dell’anno e all’Epifania

Saranno visitabili anche a Santo Stefano e all’Epifania i musei di Ferrara, mentre il primo gennaio il Castello sarà aperto dal pomeriggio dopo lo spettacolo pirotecnico dell’incendio (simulato) e musicale atteso alla mezzanotte del 31 dicembre, per salutare il nuovo anno.

 

Il calendario delle aperture straordinarie prevede che lunedì 26 dicembre siano aperti: museo Schifanoia e il Civico Lapidario, casa di Ludovico Ariosto, il museo della Cattedrale, il Padiglione di Arte Contemporanea (PAC), il Castello Estense.

Sarà invece chiuso palazzo Bonacossi che attualmente ospita la rassegna dedicata a Vittorio Cini.

 

Il giorno di Natale i musei saranno chiusi, ma il tempio di San Cristoforo sarà aperto negli orari  08:45 – 16:45.

 

Martedì 27 dicembre il Castello non osserverà l’abituale giorno di chiusura: sarà quindi possibile visitarlo integralmente, compresa l’ultima installazione – inaugurata sabato 17 dicembre – dell’artista polacca di origini rom, Małgorzata Mirga-Tas. Domenica 1 gennaio saranno aperti tutti i musei con orario particolare dalle 14 alle 19 (nello specifico sono interessati: il museo Schifanoia e il Civico Lapidario, la casa di Ludovico Ariosto, palazzo Bonacossi, il museo della Cattedrale, il Padiglione di Arte Contemporanea e lo stesso Castello Estense).

 

Gli stessi luoghi saranno a disposizione del pubblico lunedì 2 gennaio (tranne palazzo Bonacossi) e si conferma l’apertura straordinaria del Castello martedì 3 gennaio, nell’abituale giorno di chiusura. Porte aperte anche all’Epifania: venerdì 6 gennaio tutti i musei (anche Palazzo Bonacossi) osserveranno il consueto orario feriale.

 

“Saranno le prime festività libere da restrizioni e da contingentamenti, per questo abbiamo voluto adottare e confermare iniziative che ampliano la possibilità per ferraresi, turisti e visitatori di godere degli spazi museali e di apprezzare la ricca offerta culturale che attualmente conta cinque mostre aperte (Carlo Guarienti, “La seduzione delle immagini da de Chirico a Schifano” e l’allestimento di Mirga-Tas al Castello, Piero Guccione al PAC, Vittorio Cini a palazzo Bonacossi), ricordando che dal 2019 a oggi le mostre realizzate a Ferrara sono state oltre trenta per oltre mezzo milione di ingressi complessivamente registrati”, dice l’assessore Marco Gulinelli.

 

Per ulteriori info, prenotazioni e dettagli: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli