30 C
Bologna
mercoledì, Luglio 24, 2024

Buy now

Sport, il grande volley in Emilia-Romagna: raduni delle Nazionali, Nations League, Europei nel 2023

Accordo triennale tra Regione e Federazione italiana pallavolo. Bonaccini: “Un altro importante traguardo per la Sport Valley emiliano-romagnola”

In due parole

Arriva il grande volley in Emilia-Romagna: raduni delle Nazionali, Nations League, in tutto sette eventi nel 2022 e gli Europei 2023.

L’iniziativa grazie a un accordo triennale tra Regione e Federazione italiana pallavolo.

Già fissata la data per la Finale mondiale Nation League maschile dal 20 al 24 luglio in contemporanea con la Hall of fame del volley italiano a Bologna.

Dopo la Coppa Davis anche la Pallavolo alla ribalta in Emilia-Romagna, con partite e finali di Volleyball Nations League Maschile nel 2022 e i Campionati Europei maschili nel 2023, la manifestazione pallavolistica più importante dell’anno.

Da quest’anno, infatti, grazie a un accordo tra Regione e Federazione italiana pallavolo, l’Emilia-Romagna diventerà una delle sedi principali delle discipline federali ospitando, a vario titolo, eventi di caratura internazionale, manifestazioni nazionali, collegiali di preparazione delle nazionali giovanili, tappe del campionato italiano di beach volley, ma anche le finali del campionato italiano di sitting volley, la cerimonia della Hall of Fame e alcune tappe del Volley S3.

L’accordo, triennale, prevede un calendario di 7 eventi nel 2022 e altri nelle successive annualità che verranno programmati.

Il clou dell’attività di quest’anno sono sicuramente le Finals di Volleyball Nations League Maschile, in programma a Bologna dal 20 al 24 luglio e, il prossimo anno, le Finali dei Campionati Europei Maschili sempre sotto le Due Torri.

Iniziative che andranno ad aggiungersi al ricco calendario di appuntamenti sportivi già previsti sul nostro territorio in numerose discipline.

L’accordo è stato presentato questo pomeriggio in Regione, a Bologna, dal presidente Stefano Bonaccini e dal presidente della Federazione italiana pallavolo, Giuseppe Manfredi.

Presenti il capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione, Giammaria Manghi, il commissario tecnico della Nazionale Femminile, Davide Mazzanti, il direttore tecnico del Settore Giovanile Maschile della Fipav, Julio Velasco.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli