14.2 C
Bologna
mercoledì, Settembre 28, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

Le onorificenze della Presidenza della Repubblica a professionisti e operatori sanitari: “Grazie da tutti noi”

A Bologna, per l’impegno contro il Covid. Dalla dirigente all’infermiere passando per la fisioterapista: più della metà donne. Tutti i loro nomi

premiazione bonaccini sanitari bologna fiera (3)Bologna – Il riconoscimento più importante per chi ha affrontato in prima linea i difficili mesi della pandemia da coronavirus.

Questo pomeriggio il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha partecipato assieme al Prefetto di Bologna, Francesca Ferrandino, alla cerimonia per la consegna di 20 onorificenze al merito conferite dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai professionisti della sanità bolognese che si sono distinti per il loro operato durante la pandemia da coronavirus. La cerimonia è stata organizzata dalla Prefettura alla Fiera, dove è allestito il principale hub vaccinale del territorio dell’Ausl bolognese. Presente anche l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini.

Più della metà dei premiati, 12, sono donne. Complessivamente, si tratta di sei medici, di cui una dirigente, una fisioterapista e tredici infermieri.

premiazione bonaccini sanitari bologna fiera (1)Tre dei decorati hanno ricevuto il titolo di Ufficiale della Repubblica: si tratta di Salvatore Manfredi (medico), Rosina Alessandroni (medico dirigente) e Guido Frascaroli (medico). I restanti 17 sono invece Cavalieri della Repubblica: i loro nomi sono Jessica Adami (infermiera), Nadialina Assueri (infermiera), Manuela Billi (medico), Mario Cavazza (medico), Annalisa Ghetti (fisioterapista), Patrizia Girotti (infermiera), Antonio Gramegna (infermiere), Luca Guerra (medico), Vincenzo Indelicato (infermiere), Monia Marchetti (infermiera), Adelmo Marseglia (infermiere), Luca Marzola (infermiere), Maria Pieri (infermiera), Maria Cristina Pirazpremiazione bonaccini sanitari bologna fiera (4)zini (infermiera), Donatella Rotondo (infermiera), Anna Simoni (infermiera) e Federica Spinnato (infermiera).

Il riconoscimento di Cavaliere della Repubblica è andato anche a Gaetano Curreri, cantante degli “Stadio”, da tempo impegnato nell’apportare il proprio contributo a sostegno dell’attività dei sanitari.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,502FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli