17.8 C
Bologna
lunedì, Ottobre 3, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

Covid: albergatori di Riccione propongono ‘bolla turistica’

Gli albergatori di Riccione propongono l’istituzione di una ‘bolla turistica’ per permettere agli hotel di lavorare già dalle prossime settimane. Il presidente della sezione di Federalberghi, Bruno Bianchini, ha scritto una lettera al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, con questa proposta al fine di “poter salvare in minima parte la stagione primaverile e avviare l’attività del comparto turistico”.

L’idea è “ispirata alla bolla sanitaria sportiva, ovvero il permesso di uscire dalla propria regione per chi abbia effettuato un tampone molecolare nelle 72 ore precedenti: questa possibilità permetterebbe la ripresa del turismo a breve”. È quanto spiega Bianchini, secondo il quale “da parte degli esercizi turistici sarebbe sufficiente richiedere il certificato per attestare una delle seguenti condizioni: sottoposto a tampone con esito negativo oppure vaccinato”.
Più difficile sarà convincere i clienti privati, ammette il presidente, ma “siamo certi che per i gruppi di sportivi amatori non sarebbe un problema sottoporsi al tampone”. “Siamo consapevoli che il costo di 50 euro per ogni tampone potrebbe rappresentare un problema – aggiunge – ma si ipotizza una convenzione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,506FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli