21.4 C
Bologna
giovedì, Settembre 16, 2021

Buy now

Uzbekistan, un paese tutto da scoprire

Via all’anno scolastico, nuovi spazi inaugurati nei territori

18 nuove aule negli istituti superiori Paradisi e Levi di Vignola (Mo) e una palestra più ampia e moderna per le scuole medie di Medicina (Bo)

Facciata dello stabile che ospita le aule delle scuole Paradisi - Levi di VignolaPartenza con due inaugurazioni per il nuovo anno scolastico in Emilia-Romagna18 aule per le superiori Paradisi e Levi di Vignola (Mo) e una palestra più ampia e moderna per le scuole medie di Medicina (Bo).

Al duplice taglio del nastro erano presenti, per portare il saluto e gli auguri ad alunni, docenti e operatori scolastici, l’assessore regionale alla Scuola a Vignola e la vicepresidente a Medicina.

Rientro in classe con il ministro all’Istruzione e il presidente della Regione, invece, per le scuole primarie Carducci di Bologna.

Il polo scolastico di Vignola può contare dunque su un nuovo edificio, di 1.600 metri quadrati distribuiti su 18 aule, che sorge in un’area di proprietà della Provincia ed è stato edificato secondo le più recenti innovazioni in chiave antisismica e di risparmio energetico. 2,2 milioni di euro l’investimento complessivo, con fondi ministeriali e provinciali e con il costante impegno del Comune di Vignola. La palazzina viene incontro alle esigenze di un polo scolastico dalle dimensioni ragguardevoli, che negli ultimi cinque anni è passato da 2.500 a oltre 3.100 studenti distribuiti, tra le due scuole, in 130 classi tra il liceo classico, scientifico, linguistico e l’istituto tecnico economico Angelo Paradisi e il liceo scientifico di scienze applicate e il tecnico Primo Levi.

Completati in tempo per l’inizio delle lezioni anche i lavori per l’Istituto Comprensivo di Medicina, dove la scuola secondaria I grado “Giuseppe Simoni” si è dotata di una nuova palestra: l’intervento, da oltre 1,6 milioni tra fondi statali, regionali e comunali, rappresenta il primo stralcio di un progetto complessivo di Parco dello Sport, condiviso con cittadini e associazioni sportive nell’ambito di un percorso partecipativo, che prevede la creazione di un’area multifunzionale per promuovere la socialità e lo sport all’aperto.

La nuova costruzione, con una superficie coperta di oltre 1.000 metri quadrati, sistemi fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e solari per il riscaldamento, oltre ad aree esterne riqualificate, può ospitare gare regolamentari di basket a livello provinciale e regionale. Già programmati dal Comune ulteriori interventi di riqualificazione energetica della scuola per un investimento previsto di 671 mila euro, di qui quasi un terzo di contributo regionale con fondi Por Fesr.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
2,940FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -tavola surf gonfiabile 320cm adatta a tutti per fare sport al mare o al lago in offerta su Funshopping.it

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

acquistare mi piace facebook e follower instagram

SpiritoPelletterie.it vendita on line di borse ed accessori Piquadro Emporio Armani Gabs Liu Jo Trussardi

Kynetic realizza siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Ecobio calzature scarpe pantofole professionali sanitari comode per lavori in ambito medico

Kynetic realizza a Salerno Avellino Roma Napoli Milano siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Realizza il tuo sito web di commercio elettronico gratis

Funshopping.it - giocattoli - abbigliamento - dolci natalizi - offerte speciali - sconti

Kynetic realizzazione siti web commercio elettronico

Ultimi Articoli