28.6 C
Bologna
sabato, Giugno 15, 2024

Buy now

Start up che occupano in maggioranza persone con disabilità: la Regione le sostiene con 2,5 milioni di euro

Nuovo bando per le piccole imprese con sede in Emilia-Romagna e con meno di un anno di vita. Domande dal 25 gennaio

Dare sostegno alla nascita di nuove imprese che occupino in maggioranza persone con disabilità, per dare loro più opportunità occupazionali sia come lavoratori dipendenti sia come soci lavoratori delle stesse imprese.

La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per supportare lo start up di imprese con una presenza maggioritaria di persone con disabilità, che stanzia 2,5 milioni di euro del Fondo regionale disabili.

La misura, realizzata per la prima volta in via sperimentale, è una delle tante iniziative del Programma annuale del Fondo regionale persone con disabilità, previsto dalla legge regionale 17 del 2005.

 

Il bando

Potranno presentare domanda le piccole imprese con meno di un anno di vita, che realizzino la propria attività in almeno una unità produttiva nel territorio dell’Emilia-Romagna e nelle quali siano impegnate, in maggioranza rispetto al numero dei dipendenti, persone con disabilità.

Con questo bando le nuove imprese potranno ottenere incentivi fino ad un massimo di 75 mila euro per sostenere la realizzazione dei primi investimenti necessari all’avvio dell’impresa e alla messa sul mercato dei propri prodotti e servizi.

Gli incentivi vengono concessi a fondo perduto, nella forma del conto capitale, nella misura pari al 80% delle spese sostenute per la costituzione, l’acquisto o la locazione di macchinari, attrezzature, impianti, laboratori e le consulenze esterne specialistiche necessarie.

L’accesso agli incentivi previsti dal bando è una procedura aperta “a sportello”, che significa che i soggetti interessati potranno presentare richiesta a partire dal 25 gennaio e fino al 30 giugno 2022.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli