23.5 C
Bologna
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

Manovra antismog: misure emergenziali Modena

Da sabato 19 febbraio 2022 saranno in vigore le misure emergenziali. Le misure restano in vigore fino a lunedì 21 febbraio 2022 compreso, prossimo giorno di controllo.

Le misure emergenziali saranno in vigore da sabato 19 febbraio 2022 fino a lunedì 21 febbraio 2022 compreso, prossimo giorno di controllo e saranno revocate solo se il bollettino emesso da Arpae evidenzierà il termine delle misure emergenziali (bollino verde).

Le previsioni di qualità dell’aria, formulate da Arpae, indicano infatti per Modena il superamento del valore limite giornaliero per il PM10 in almeno una stazione di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico per i prossimi due giorni.

Il raggiungimento del livello di allerta è segnalato con un bollino rosso nel Bollettino emesso venerdì 18 febbraio da Arpae.

Le misure emergenziali consistono in:

Nell’area già interessata dalle restrizioni della circolazione, dalle 8.30 alle 18.30:
divieto di circolazione per i veicoli a benzina Euro 0, Euro 1 e Euro 2, veicoli a GPL/benzina o metano/benzina Euro 0 o Euro 1, veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 e Euro 4, ciclomotori e motoveicoli Euro 0 e Euro 1

In tutto il territorio del comune di Modena

  • divieto di utilizzo di biomasse nelle unità immobiliari comunque classificate (da E1 a E8) dotate di riscaldamento multicombustibile;
  • riduzione delle temperature negli ambienti di vita riscaldati (fino a massimo 19°C + 2°C di tolleranza nelle case, negli uffici, nei luoghi per le attività ricreative associative o di culto, nelle attività commerciali; fino a massimo 17°C + 2°C di tolleranza nei luoghi che ospitano attività industriali ed artigianali), con esclusione di ospedali, cliniche, case di cura, scuole e luoghi che ospitano attività sportive;- divieto di effettuare combustioni all’aperto (falò, barbecue, ecc.) comprese le operazioni di bruciatura di sterpaglie, residui di potatura e scarti vegetali di origine agricola;
  • divieto di spandimento liquami ad eccezione di spandimento effettuato con interramento immediato dei liquami e con iniezione diretta al suolo.
    Le misure sono previste al punto 3 dell’Ordinanza del Comune di Modena prot. 285983 del 27/09/20
Tutte le informazioni sulla manovra antismog

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,513FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli