17.8 C
Bologna
domenica, Ottobre 2, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

Il porto di Ravenna si riqualifica e punta sulle crociere

Il porto di Ravenna punta alle crociere e lancia la riqualificazione del suo terminal dedicato alle navi per adeguarlo a un traffico previsto di potenziali 300mila passeggeri all’anno. L’obiettivo è diventare per gran parte di questi turisti un ‘home port’, ovvero punto di inizio e di approdo della crociera, con tutto ciò che questo comporta per il territorio in termini di soggiorni e di collaborazione anche con gli aeroporti di Bologna, Forlì e Rimini.Il progetto è stato presentato oggi dall’Autorità di sistema portuale ravennate che ha ha pubblicato un bando ad hoc per la concessione del servizio di assistenza passeggeri e di stazione marittima. Il piano di rilancio nasce dalla proposta di Royal Caribbean Group, tra i maggiori operatori crocieristici a livello mondiale.
A gara è prevista la realizzazione di una stazione marittima su un’area di circa 10mila metri quadrati, e comprende anche spazi pedonali esterni e di accesso al molo d’attracco delle navi, con un investimento in partenariato pubblico privato.
Prevede l’ottenimento di una concessione per 35 anni – del valore complessivo di 221 milioni – per la gestione del servizio di imbarco e sbarco e il transito dei passeggeri nel porto.
Accanto alla riqualificazione dell’attuale terminal navi anche quella dell’area circostante che diventerà un grande parco pubblico a beneficio dei turisti e dei cittadini.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,506FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli