19.2 C
Bologna
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

Il nuovo porto di Riccione avrà una laguna per yacht e regate

No appartamenti, ristoranti o negozi, ha tenuto a sottolineare la sindaca di Riccione Renata Tosi, per la quale “fino ad adesso abbiamo guardato alla sabbia, dalla quale la Romagna come nessun altro ha tratto tutti i benefici e le opportunità. Oggi c’è un grande nuovo oro”, ovvero “l’acqua del mare”.
Sulla darsena sorgerà un palazzo che conterrà tutti i servizi nautici e la Capitaneria di Porto, mentre di fronte, a un chilometro e mezzo dall’imboccatura, troverà spazio un bacino d’acqua largo 2,5 chilometri delimitato da scogliere con un pescaggio di 7-8 metri per attrarre diportisti e sportivi. Il porto canale vedrà nascere nuovi argini e un porto a secco per la manutenzione delle imbarcazioni, oltre a piattaforme galleggianti che fungeranno da belvedere.
I lavori partiranno già dal prossimo autunno per questo segmento, secondo l’amministrazione Tosi che per esso ha tenuto da parte i 4 milioni derivanti dalla vendita delle azioni Hera.
La riqualificazione parte da monte con la ridefinizione degli argini del Rio Melo, che sfocia nel porto canale. È previsto un tracciato deviatore verso il Rio Marano e la realizzazione di percorsi naturalistici sulle sue sponde. Lo scopo è collegare la città con questo polmone verde.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,513FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli