28.4 C
Bologna
sabato, Giugno 15, 2024

Buy now

Il mistero di Desilucente

Recensione a cura di Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger.

Desilucente, la nave da crociera più grande del mondo, alta come un grattacielo e larga come un’isola, sta per partire per il suo primo fantastico viaggio verso i ghiacci del Polo Nord.
Tutto è pronto: si parte!
La sirena lancia nell’aria il suo festoso richiamo: Tuu! Tuu! Ma proprio allora un grido riecheggia dal ponte di comando: “Fermi tutti! Non si parte più!” Perché? Cosa sarà successo?

Inizia così una serie di avventure e colpi di scena di cui saranno protagonisti i gemelli Leone e Lumilla: con l’aiuto del topolino Squinty e del pellicano Sonno, cercheranno di risolvere il mistero di Desilucente, imbattendosi in strambi passeggeri, sinistri marinai e inoltrandosi nei recessi più oscuri della nave. Riusciranno i nostri amici a dipanare la matassa? Riuscirà il piroscafo a partire?

Il mistero di Desilucente” è il titolo del libro emozionale scritto da Paola Merolli per la casa editrice “La rondine“, impreziosito da illustrazioni create ad hoc da Silvia Raga. Una collaborazione dall’esito eccezionale, che regala ai bambini un racconto magico. Un volume che spicca per bellezza nel reparto dedicato ai più piccoli delle più importanti librerie.

La copertina rigida a colori sembra un piccolo quadretto, che si potrebbe appendere nella stanza dei propri figli o nipoti. Il libro fa parte della collana Sorrisi.

Merolli è un artista a tutto tondo: chi la conosce già sa benissimo che oltre a essere scrittrice è anche aiuto regia e sceneggiatrice, con collaborazioni per i grandi nomi dello spettacolo. Tutte attività a cui ha affiancato l’amore per la scrittura che l’autrice nutre dentro di se da sempre..

 

In questa fantastica avventura Leone, Lumilla, Squinty e Sonno, cercheranno di risolvere il ‘mistero’ di Desilucente, mettendosi in viaggio verso il Polo Nord. Attraverso la loro avventura i lettori riceveranno lezioni ma anche tanta gioia nel cuore.

È una storia davvero dolce, in cui a vincere è l’amicizia, che sprona sempre a dare il meglio di sé. Alla base delle avventure narrate, temi universali come l’amore, la condivisione, il coraggio.

A questo pregi va affiancata l’attenzione per la sostenibilità e l’ambiente, parte integrante del progetto editoriale della Merolli che da sempre ha a cuore il pianeta Terra e la sua difesa.

Un ottimo regalo per i bambini curiosi, che si lasciano rapire dalla magia delle storie e amano immedesimarsi nei protagonisti.

Dove trovarlo (anche) online:

https://www.amazon.it/mistero-Desilucente-Paola-Merolli/dp/8869244172

https://www.ibs.it/mistero-di-desilucente-libro-paola-merolli/e/9788832268621

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli