32.2 C
Bologna
mercoledì, Luglio 24, 2024

Buy now

Francesco Merli: da tutta Italia per acquistare il suo libro e la vigilia di Natale è alla libreria Feltrinelli

Ben trovato Francesco. Sappiamo che il tuo ultimo romanzo, dal titolo “Lucien”, edito da Sága Edizioni, sta letteralmente registrando il sold out. Com’è andata lo scorso 18 dicembre? Abbiamo sentito che è stata una giornata favolosa.

È stata un vero successo! Si tratta di emozioni davvero difficili da spiegare perché quando si presenta un libro non si tratta solo della storia che racchiude ma si sta scommettendo su tutto il lavoro che c’è stato dietro, sulla propria passione, sulla propria persona che è lì a domandare una possibilità al prossimo sperando, con tutto l’anima, che le proprie parole riescano a far emozionare, sorridere, piangere, arrabbiare, gioire, immedesimare e soprattutto sognare.

Ed è proprio su quest’ultima parola che desidero soffermarmi: “sognare”. Questo per me, infatti, è un Sogno in continuo essere, un’avventura in crescere. Non si tratta, per me, di un’attività di svago ma vorrei davvero riuscire a poter essere uno scrittore a tempo pieno a tutti gli effetti e se posso pensare di poter avere una chance è solo grazie al gentile pubblico di lettori.

Sono semplicemente grato di queste meravigliose possibilità.

Sappiamo che a metà mattinata avevi già venduto tutte le copie. Ti aspettavi un riscontro del genere?

Non lo avrei mai potuto immaginare, la libreria era colma di persone tutte interessate alle mie opere letterarie! Devo dire che la risposta del pubblico continua a commuovermi, emozionarmi e spronarmi nel cercare di fare sempre meglio.

Ringrazio di vero cuore tutti coloro che mi scelgono fra le tante “penne”, che mi riempiono di abbracci, strette di mano, sincere parole di conforto e incoraggiamento, io spero di poter riuscire a far comprendere, effettivamente, quanto esse valgano per me.

La prossima data del tuo firmacopie prima di fine anno? Dove e a che ora?

Sarò presente con il mio ultimo romanzo, dal titolo “Lucien” e edito da Sága Edizioni, in libreria nelle seguenti date prima dell’inizio del nuovo anno:

  • 24 dicembre 2022 – libreria Feltrinelli Maximo Shopping Center (Via Laurentina, 865, 00143 Roma RM);
  • 27 dicembre 2022 – libreria Feltrinelli Centro Commerciale Euroma2 (Viale dell’Oceano Pacifico, 83, 00144 Roma RM);

Si tratta di librerie molto importanti del circuito Feltrinelli, per l’iniziativa “Writer’s corner”, e rimarrò dalle 10:00 alle 19:00 per firmare copie e incontrare i lettori.

Come trascorrerai le feste?

Assolutamente in famiglia. Sono momenti di raccolta e comunione, questi, ai quali sono davvero molto legato.

Sono immensamente fortunato, ho una famiglia unita e numerosa, fra cugini ci vogliamo addirittura bene come fossimo fratelli. Adoro passare il tempo tutti insieme fra giochi di società, cioccolate calde, dolci e film ad “hoc”. Si tratta di giornate che portano al loro seguito anche molta nostalgia, tante persone non ci sono più e i ricordi dei giorni passati e della spensieratezza vissuta da bambini colpisce sempre forte. Tante circostanze di sorrisi ma anche di qualche lacrima, di quelle, però, che fanno bene al cuore e che ricordano quanto si è fortunati ad aver avuto in passato (e nel presente) una vita piena a tutti gli effetti, ricca di valori indelebili.

Ne approfitto per augurare a tutti tanti cari auguri di buone feste e invito chiunque sia giunto a leggere fin qui a stringersi ai propri cari, alle persone amate, a coloro che ci fanno stare bene: il tempo non torna indietro e, troppo spesso, ci si rende conto troppo tardi delle cose davvero importanti della vita.

Un saluto a tutti i lettori che ci seguiranno e invito chiunque sia curioso di scambiare ulteriori chiacchiere a contattarmi sui vari canali social.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli