11.4 C
Bologna
giovedì, Febbraio 29, 2024

Buy now

Energy Scan: servizio personalizzato gratuito sul profilo energetico aziendale, adesioni entro il 5 febbraio

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna mettono a disposizione delle imprese della regione un servizio di assistenza personalizzata finalizzato a fornire una fotografia “di primo livello” del profilo energetico aziendale e suggerimenti sui principali interventi di risparmio energetico realizzabili. Lo scopo è quello di supportare le aziende selezionate nell’identificazione delle possibili soluzioni/iniziative da adottare al fine di aumentare la sostenibilità ambientale ed economica del proprio processo produttivo.

La Camera di commercio dell’Emilia promuove questa iniziativa, che si affianca alle altre attività progettuali che l’Ente ha sviluppato nel corso dell’anno con finalità di supporto alle imprese su tematiche ambientali, energetiche e di governance.

L’assistenza Energy Scan si svolgerà esclusivamente online e consisterà in due colloqui:

  • un primo incontro finalizzato a raccogliere i dati relativi al profilo energetico e ai processi aziendali
  • un secondo appuntamento (entro marzo 2024) per la consegna all’impresa di un report contenente il quadro sintetico del profilo energetico aziendale, l’analisi degli indicatori e l’individuazione delle possibili azioni di miglioramento e un approfondimento sul tema delle comunità energetiche, soprattutto alla luce di potenziali investimenti in materia di fonti rinnovabili.

Il servizio è gratuito ed è dedicato a imprese manifatturiere con più di 10 dipendenti e con sede legale o operativa in Emilia-Romagna. Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio regionali, selezionerà 25 imprese tra le candidature pervenute. I criteri di selezione saranno i seguenti:

  1. ordine temporale delle candidature pervenute;
  2. partecipazione delle imprese agli eventi e alle attività del progetto “Transizione Energetica”;
  3. equa distribuzione territoriale delle imprese, con riferimento ai territori di competenza delle singole Camere di commercio.

Per candidarsi occorre inviare la propria manifestazione di interesse entro il 05/02/2024 attraverso il modulo al seguente link: https://forms.gle/xjgK4ZZ8BTLzacNM6

L’attività di assistenza viene erogata nell’ambito del progetto Transizione energetica realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere su Fondo di Perequazione 2019-2020.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli