14.6 C
Bologna
giovedì, Ottobre 3, 2024

Buy now

Editoria, nuovo bando della Regione da 700 mila euro per chi fa informazione locale in Emilia-Romagna

Contributi alle testate di carta stampata, tv e radio, web, agenzie di stampa. Comprese quelle di cooperative di giornalisti ed enti senza fini di lucro. Scadenza 3 agosto

La Regione apre un nuovo bando da 700 mila euro per le imprese e gli altri soggetti dell’informazione locale che operano in Emilia-Romagna e che anche in questa fase di ripresa risentono degli effetti della crisi sociale ed economica legata alla pandemia.

Il bando prevede la concessione di un contributo straordinario legato alla messa a disposizione di spazi informativi sulle testate giornalistiche per campagne di comunicazione istituzionale della Giunta e dell’Assemblea legislativa della Regione su temi inerenti esclusivamente il Covid-19.

Il bando è analogo a quello emanato a luglio 2020, che ha permesso l’erogazione di contributi per oltre 650mila euro a 74 imprese editoriali operanti in Emilia-Romagna, a sostegno di 123 testate giornalistiche attive in tutti i settori: tv e radio, carta stampata quotidiana e periodica, testate web. 

Il bando

Da oggi e fino al 3 agosto possono presentare domanda le imprese aventi qualsiasi forma giuridica e le imprese editrici costituite come cooperative di giornalisti o enti senza fini di lucro, attive nell’ambito territoriale regionale e iscritte da almeno un anno nel Registro degli operatori di comunicazione (ROC).

Il bando è aperto a soggetti di tutti i comparti: emittenti radio-televisivestampa cartacea quotidiana e periodica, regionale e locale; testate giornalistiche on lineagenzie di stampa quotidiane.
Fra i requisiti richiesti, l’edizione di almeno una testata giornalistica regolarmente registrata al tribunale con direttore responsabile iscritto all’albo dei giornalisti, l’attività giornalistica svolta esclusivamente da personale iscritto all’Albo professionale, la regolarità nel pagamento degli stipendi e nei versamenti contributivi previdenziali per tutto il personale.

Il contributo regionale andrà da un minimo di 3.600 euro per le testate on line a un massimo di 10mila euro per la stampa cartacea quotidiana e le emittenti televisive, per la diffusione di quattro campagne di comunicazione istituzionale fra settembre e dicembre 2021.

Il bando e tutte le informazioni per richiedere il contributo sono disponibili al link: https://bandi.regione.emilia-romagna.it/search_bandi_form

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli