23.3 C
Bologna
martedì, Maggio 30, 2023

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

Ducati e Università Bologna insieme per formazione

Ducati e Università di Bologna ancora insieme per correre e vincere. E’ stato rinnovato l’accordo biennale tra il racing team dell’ateneo, Unibo Motorsport, e Fondazione Ducati per dare agli studenti percorsi formativi innovativi e portare avanti il progetto Unibo MotoStudent in pista, in gare internazionali, con una moto elettrica.

Ultimo podio poche settimane fa nella prima edizione del Red Bull MotoBoost, competizione dedicata alla progettazione di appendici aerodinamiche per la carena delle moto per migliorarne le prestazioni, che permetterà a sette studenti dell’Alma Mater di partecipare al Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring.
“In questo progetto – spiega il rettore, Francesco Ubertini – gli studenti, grazie alla collaborazione con il team della Ducati, possono progettare e realizzare moto da competizione, l’apprendimento è attivo”. “I ragazzi – aggiunge l’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali – fanno sperimentazione, ricerca, affiancando alla teoria la capacità di fare. Hanno così la possibilità di capire bene cosa vogliono fare in futuro”. (ANSA).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,790FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli