8.8 C
Bologna
martedì, Ottobre 19, 2021

Buy now

Uzbekistan, un paese tutto da scoprire

Cristina Leone Rossi presenta il 15 settembre a Firenze il suo romanzo d’esordio “Non trovo più parole”. Letture a cura dell’attore Roberto Luigi Mauri

Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Si terrà a Firenze il prossimo 15 settembre presso La Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77, 50143 (Firenze, Toscana), l’evento “EquiLibri Instabili”, una rassegna letteraria giunta al tredicesimo appuntamento. In tale occasione, Cristina Leone Rossi presenterà il suo romanzo d’esordio “Non trovo più parole” per la casa editrice bookabook, con la prefazione curata dal giornalista romano, scrittore e sceneggiatore Andrea Purgatori. Le letture saranno a cura dell’attore Roberto Luigi Mauri. L’appuntamento sarà dalle ore 19.30 fino alle 21.30.

(Info e prenotazione tavoli: Whatsapp: 389 038 7299)

Ph. Paolo Palmieri

Sinossi:

Lo scrittore Edoardo Timbri è un uomo che forse ha raggiunto la fine.

È alla fine del suo romanzo, forse l’ultimo.

È alla fine dei suoi giorni. Forse gli ultimi sette.

E come accade nei libri è alla fine che si fanno i conti, che si restituisce il senso ultimo di tutte le parole scelte, che si capisce il senso di tutte le scelte fatte.

Alla ricerca delle parole che non trova, a cavallo di una vespa, con un bagaglio di errori, domande, parole rubate, disillusioni, vaga sicuro di raggiungere una meta che gli darà risposte. Forse.

Ph. Paolo Palmieri

Biografia:

Ventitré anni compiuti nel giorno della liberazione, il 25 aprile, per lei da sempre data di cui essere orgogliosa. Ha ballato per quattordici anni, con le sue compagne di danza classica che sono divenute la sua famiglia accompagnandola nei periodi più belli, turbolenti, faticosi, giocosi, spensierati, ed indelebili della sua infanzia. La disciplina acquisita assieme alla danza, le fa vedere il mondo sempre in un’ottica perennemente autocritica, non permettendole mai di adagiarsi e facendole desiderare sempre ogni obiettivo con grande fame e voracità. La lettura secondo lei è l’unica possibilità per l’uomo di alzarsi in volo; scrivere, invece, è un modo per non scordarsi mai di essere riusciti a farlo, poterlo vedere con i propri occhi e non perderlo mai. Si trasferisce da Venezia nella Capitale inseguendo ancora una volta i suoi sogni, imparando a recitare in accademia e a capire ancor più fermamente che ogni cosa che vede, vive, annusa, respira, prova e sente, vuole metterla su una pagina. Su carta. Deve scriverne.

Lo studio è imprescindibile, come la curiosità che mai ti fa smettere di agognare il sapere gradino dopo gradino, su di una scala infinita o quanto meno lunga quanto la propria vita.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
2,985FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

acquistare mi piace facebook e follower instagram

SpiritoPelletterie.it vendita on line di borse ed accessori Piquadro Emporio Armani Gabs Liu Jo Trussardi

Kynetic realizza siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Ecobio calzature scarpe pantofole professionali sanitari comode per lavori in ambito medico

Kynetic realizza a Salerno Avellino Roma Napoli Milano siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Realizza il tuo sito web di commercio elettronico gratis

Funshopping.it - giocattoli - abbigliamento - dolci natalizi - offerte speciali - sconti

Kynetic realizzazione siti web commercio elettronico

Ultimi Articoli