20.5 C
Bologna
mercoledì, Giugno 19, 2024

Buy now

Covid, Trenitalia Tper riprogramma l’offerta in vista della riapertura delle scuole e dei luoghi di lavoro

Ripristinate le 75 corse sospese per le festività. Sulle 880 giornaliere, individuate quelle che in caso di necessità potrebbero essere sostituite da autobus o da altro treno

Un piano condiviso tra Regione e Trenitalia Tper per riprogrammare l’offerta di treni regionali in Emilia-Romagna in vista della riapertura delle scuole e della ripresa dell’attività nei luoghi di lavoro dopo le festività natalizie.

Il tutto tenendo conto dell’impennata della pandemia da Covid-19 che in queste settimane non risparmia il personale impegnato nel garantire il funzionamento del servizio di trasporto ferroviario.

Da lunedì 10 gennaio, questa la decisione scaturita dal tavolo di confronto tecnico tra le parti, saranno ripristinate le 75 corse sospese nel periodo natalizio.

Sulle circa 880 corse giornaliere, ne sono poi state individuate 59 fuori dalle fasce orarie più utilizzate da studenti e lavoratori che a partire da quella data potrebbero essere sospese qualora il peggioramento del quadro epidemiologico lo rendesse necessario.

In tutti i casi è comunque prevista la sostituzione delle corse ferroviarie cancellate con autobus o la possibilità di utilizzare un altro treno a partenza ravvicinata, come avvenuto durante le festività di fine anno.

“La garanzia del servizio migliore e la tutela della salute di chi viaggia o lavora sui mezzi di trasporto pubblico- sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Andrea Corsini– sono in cima alle nostre priorità, soprattutto in queste settimane caratterizzate dalla recrudescenza dei contagi. Per questo, insieme a Trenitalia Tper stiamo lavorando senza sosta per trovare un punto di equilibrio al fine di ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori. Una situazione che continueremo a monitorare giorno per giorno e che ci auguriamo possa tornare al più presto alla normalità”.

L’elenco dettagliato delle corse sospese, con l’indicazione per ogni treno della soluzione di viaggio alternativa suggerita o della presenza del bus sostitutivo, sarà trasmesso ai comitati pendolari e consultabile su www.trenitaliatper.it nella sezione “news/lavori” e “modifiche al servizio” e su www.trenitalia.com nella sezione “infotraffico”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli