15.9 C
Bologna
martedì, Settembre 27, 2022

Buy now

Charme home agenzia immobiliare a Milano

A Modena una struttura per accogliere orsi bruni maltrattati

Uno spazio a Modena dove accogliere e curare gli orsi bruni che hanno vissuto in cattività o che hanno subito maltrattamenti. Lo realizzerà il Centro fauna selvatica ‘Il Pettirosso’ in un’area di 14mila metri quadrati, il cui uso è stato autorizzato dal Comune.

I tempi “sono difficili da stabilire – spiega il responsabile Piero Milani all’ANSA – abbiamo già il progetto e avremmo trovato anche i finanziamenti, ma mancano ancora le autorizzazioni da Roma e la burocrazia gioco un ruolo fondamentale. Vediamo”.

    I volontari sono pronti ad accogliere orsi bruni, anche cuccioli, “provenienti in particolare dall’Europa dell’Est, da Paesi come la Lituania o la Romania – aggiunge Milani – dove, fino a poco tempo fa, la legge permetteva di tenerli in cattività, in gabbia o alla catena, o di esibirli nelle fiere di paese. Alcuni esemplari non hanno mai visto nemmeno un filo d’erba. Ora la legge è cambiata e noi siamo pronti a dare una nuova casa a questi orsi, dove possano vivere liberi e senza catene”. (ANSA).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,502FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Monopattino elettrico da 500w con ruota da 10 pollici autonomia 55km

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Ultimi Articoli