27.7 C
Bologna
domenica, Aprile 14, 2024

Buy now

A Bologna è in forse l’illuminazione natalizia della torre Asinelli

Postacchini (Ascom) esclude un Natale al buio, “ma le luminarie saranno di meno e accese per meno tempo”  A Bologna il caro energia mette in forse l’illuminazione natalizia della torre degli Asinelli: “Stiamo decidendo, stiamo preparando il progetto e poi decideremo anche in base ai preventivi e, appunto, agli aumenti”, afferma il presidente di Ascom, Enrico Postacchini, oggi a margine di un convegno sulla crisi energetica. Proprio ieri da Fdi è arrivato un richiamo alle associazioni dei commercianti bolognesi: “Si devono rendere conto anche loro che viviamo in momento di assoluto disagio- ha affermato il consigliere comunale Felice Caracciolo- e anche loro devono considerare che ci saranno dei sacrifici da fare, anche in termini di illuminazioni”.

L’ASCOM: SICURAMENTE NON AVREMO LE LUMINARIE DEGLI ANNI SCORSI

Intanto, è la replica Postacchini, “ricordiamo che luminarie e illuminazioni natalizie in genere sono tutte a carico delle attività, non pesano sulle tasche della collettività, è una libera scelta”. Premesso ciò, “oggi ci sono ovviamente anche lì delle possibilità di risparmio. Sicuramente non saranno le luminarie di anni fa, come diffusione, è probabile- continua il presidente di Ascom- che ci siano solo alcuni luoghi in cui gli operatori decideranno di tassarsi”. Inoltre, “saranno probabilmente ridotti gli orari, bisognerà vedere”, aggiunge Postacchini.

POSTACCHINI: SAPPIAMO CHE ANCHE NOI DOBBIAMO DARE UN ESEMPIO

Ma “precludere al commercio la possibilità di promuoversi- mette in chiaro Postacchini- potrebbe equivalere a dire ‘state chiusi’. Quindi laddove c’è la possibilità, perché no?”. Però allo stesso tempo “siamo consci del fatto che si debba dare un esempio, che abbiamo tra l’altro anche già dato- segnala Postacchini- con un decalogo diffuso a tutte le attività su come risparmiare, al di là dei materiali, anche come comportamenti. Che sono poi quelli di sempre, insegnati in tutte la case: se esci da una stanza, spegni la luce”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli