Una Piazza per l’Europa

In Piazza del Nettuno, domenica 6 aprile a partire dalle 15

Domenica 6 aprile alle ore 15 Piazza del Nettuno ospiterà una nuova edizione della manifestazione “Una Piazza per l’Europa”, l’iniziativa lanciata da Michele Serra sul quotidiano “La Repubblica”, promossa dai Comuni di Bologna e Firenze, con il sostegno di diverse associazioni e organizzazioni attive sul territorio.

I sindaci di Bologna, Matteo Lepore, e di Firenze, Sara Funaro, consapevoli dell’urgenza di un rinnovato impegno a promuovere e difendere i valori che hanno unito i cittadini europei in questi anni – democrazia, pace, giustizia sociale e rispetto per l’ambiente -, invitano cittadine e cittadini, sindaci, autorità, associazioni e organizzazioni, parlamentari e rappresentanti istituzionali di ogni schieramento politico a prendere parte a questa giornata di confronto e mobilitazione.

Interverranno dal palco (elenco in aggiornamento):

Matteo Lepore (Sindaco di Bologna); Sara Funaro (Sindaca di Firenze); Michele Serra; Romano Prodi, in video; Paolo Hendel (attore); Francesca Mannocchi (giornalista); Alessandro Bergonzoni (artista); Gad Lerner (giornalista); Alessandra Sarchi (scrittrice); Pietro Manzini (professore Diritto Europeo Università Bologna); Beatrice Fraboni (professoressa Fisica Università Bologna); Paolo Fresu (musicista); Marco Malvaldi (scrittore e chimico); Gian Luca Farinelli (direttore Cineteca di Bologna), Giorgio Diritti (regista); Francesca Andreoli (produttrice); Gaetano Manfredi (Presidente Anci) in video; Giorgia Sorrentino (Segretaria Generale Gioventù Federalista Europea e Membro del Tavolo Europa di Bologna); Jacopo Bencini (Italian Climate Network); Paola Marani (Cucine Popolari di Bologna); Daniela Mongardi (imprenditrice agricola); Alessandra Pisoni e Leila Oumoucha (studentesse Università di Bologna); Victoria Karam (attivista temi cittadinanza); Federico Taddia (autore e giornalista), che coordinerà gli interventi sul palco.

Tutti gli ospiti parteciperanno a titolo gratuito, mentre i costi organizzativi per l’allestimento dello spazio, che ammontano a 20 mila euro, saranno interamente sostenuti da soggetti privati che aderiscono all’iniziativa.

Aderisci al manifesto e partecipa anche tu compilando questo form.


Scopri di più da Gazzetta dell'Emilia Romagna

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it

Servizi AI di Kynetic: intelligenza artificiale per aziende e marketing. Contenuti, video, immagini, assistenza clienti e web aziendale ottimizzati con l’intelligenza artificiale. Automatizza il tuo business!

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

BoardGameBazar.com il sito web di acquisto e scambio dei migliori giochi da tavolo. Tutti i giochi da tavolo più famosi li trovi solo su BoardGameBazar.com . Scambia il tuo gioco da tavolo usato con un altro utente oppure mettilo in vendita

Kynetic realizzazione siti web, ecommerce, gestione social, grafica, cataloghi, con sede a Salerno e Milano

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli