32.2 C
Bologna
mercoledì, Luglio 24, 2024

Buy now

CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA.

Articolo a cura della giornalista pubblicista e blogger Ilaria Solazzo.

Le principali ragioni per regalare un libro a Natale sono più di dieci ma noi ve ne “illustreremo” solo alcune. 1) È un regalo di valore: il libro è cultura e il valore della cultura. Pertanto è intangibile e correlato al “bello” e al senso di “eternità”; 2)È un regalo eterno: il libro non si consuma e non appassisce. Difatti vive negli anni. Una volta letto può essere riletto a distanza di anni. Quando ciò accade lo si reinterpreta sotto nuove prospettive; 3) È una finestra su un mondo inedito: leggere un libro ci consente di esplorare nuovi mondi, paralleli alla nostra realtà. Grazie alle avventure dei protagonisti di un libro infatti viaggiamo con la mente per andare oltre noi stessi e oltre tutto ciò che è limitato; 4) È un esercizio continuo di empatia: leggere un libro ci consente di allenare una dote innata chiamata “immedesimazione”. Quando leggiamo un libro entriamo in connessione con i personaggi della storia. Così facendo impariamo a “metterci nei loro panni”. Inoltre apprendiamo nuovi modi d’agire.

Regalare libri non è facile, ma una bella storia da scartare sotto l’albero di Natale vale più di tanti regali costosi. Come fare a regalare un libro perfetto a Natale? Per aiutarvi nella scelta, abbiamo preparato per voi una guida completa con idee regalo da sfogliare per amici, fratelli, genitori, partner, persone speciali. Ce n’è per tutti i gusti su

Regalare un libro costa poco e vale molto, ma spesso orientarsi tra la marea di titoli disponibili su Amazon o in libreria è molto complicato: sono così tanti che abbiamo l’imbarazzo della scelta e finiamo per non comprare niente.

Si dice che la lettura sia il viaggio di chi non può prendere un treno, ed è vero: i libri aprono mondi inesplorati e ci accompagnano in avventure meravigliose ambientate in ogni punto del mondo.

Urbone Publishing è una casa editrice pronta a pubblicare quanto di meglio si scrive nel mondo, ma spesso è ignorato da chi in questo campo ha più forza e ricchezza.

Oggi la letteratura di ogni genere, la saggistica e le opere specialistiche viaggiano tutte sul Web. Il lettore è spesso occupato a navigare e trova più comodo e allettante avere a disposizione i libri, conciliando il desiderio di ognuno di spaziare nella rete con l’esigenza di aggiornarsi e leggere offriamo questa grande opportunità e la garanzia che la qualità degli scritti sarà di sicura eccellenza.

Sito ufficiale della casa editrice

Urbone Publishing – Storie di Calcio e di Sport

Per seguire la casa editrice anche sui social

Urbone Publishing (@Urbone2010) / Twitter

Urbone publishing | Sant’Andrea di Conza | Facebook

Urbone Publishing (@urbonepublishing) • Foto e video di Instagram

(66) Urbone Publishing – YouTube

TRA LE NUOVE USCITE… il Libro “CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA” di Gianluigi Sottile.

CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA – Urbone Publishing

Descrizione del libro, in breve.

Come mai la FIFA ha scelto il Qatar come Paese ospitante per i mondiali di calcio del 2022? La risposta non è scontata, trattandosi di un piccolo Stato privo di alcuna tradizione nella disciplina. Cronache da Doha offre alcuni strumenti utili per affrontare la questione, snocciolando i temi più controversi inerenti al mondiale qatariota. Dalla corruzione interna alla FIFA allo stato dei diritti umani in Qatar, l’analisi vuole quindi “riassumere fatti e opinioni complesse intorno alla prossima edizione di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo”.

Info sull’autore del libro

Gianluigi Sottile è nato a Grottaglie nel 2001. Frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera. Scrive anche per Rivista Contrasti e Sottoporta Review.

Dove poter acquistare il libro online

Cronache da Doha. Il mondiale del Qatar e il declino della FIFA – Gianluigi Sottile – Libro – Gianluca Iuorio Urbone Publishing – | IBS

Cronache da Doha. Il mondiale del Qatar e il declino della FIFA – Gianluigi Sottile – Libro Gianluca Iuorio Urbone Publishing 2022 | Libraccio.it

CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA – Urbone Publishing

Cronache da Doha. Il mondiale del Qatar e il declino della FIFA – Gianluigi Sottile – Libro – Mondadori Store

Dettagli sul libro

Titolo: “CRONACHE DA DOHA. Il mondiale in Qatar e il declino della FIFA”.
Autore: Gianluigi Sottile.
Editore: Gianluca Iuorio.
Casa Editrice: Urbone Publishing.
Copertina: a colori.
Formato: brossura.
Pubblicato il: 18/10/2022.
Pagine: 126.
Lingua: italiana.
Isbn o codice id: 9791281101104.
Prezzo: €13,00.

Gianluigi Sottile, in questo libro, affronta e racconta le vicissitudini e le (tante) controversie che hanno portato allo svolgimento del Mondiale in Qatar. Oggi, domenica 20 novembre 2022, è stato dato il via alla gara inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador. Il primo di 64 appuntamenti che culmineranno nella finalissima del 18 dicembre in programma allo Stadio di Lusail. Un torneo destinato a fare discutere. Nel bene e nel male. Vuoi per la l’insolita calendarizzazione in un periodo dell’anno che solitamente lascia totale spazio alle competizioni per i club, vuoi per le tante, tantissime ombre che aleggiano sulla manifestazione sin dal momento della sua assegnazione allo Stato qatariota.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,366FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram

Ultimi Articoli