19.1 C
Bologna
martedì, Giugno 15, 2021

Buy now

Uzbekistan, un paese tutto da scoprire

Come diventare scrittori veri: Mara Ercolanoni

Siamo andati a fare due chiacchiere con Mara Ercolanoni per conoscere meglio il suo percorso verso la scrittura.
“Come  pubblicare e promuovere il tuo libro in 3 semplici passaggi”: Mara quali consigli ti proponi di dare nel tuo blog?                           
                                            Io  ho scelto di pubblicare con il colosso dell’editoria Amazon, che oggi non è solo una tendenza di mercato, ma una curva del mercato consolidata. Un po’ di numeri per capirci : 30 mila libri autoprodotti solo nel 2017, autori ed editori indipendenti hanno guadagnato oltre 220 milioni di dollari di royalties, solo dalla partecipazione a Kindle Unlimitaded (lettura per ipad)
Il mercato cambia, si evolve e anche noi dobbiamo farlo!
Infatti lo hanno scelto moltissimi, soprattutto quelli famosi, come E.L. James o Amanda Hocking, scrive paranormal romance e titoli young adult, roba da milioni di copie.
Oltre a Proust, Joyce e la famosissima Beatrix Potter, dopo il millesimo rifiuto, per farsi pubblicare ha dovuto pagare.
Abbiamo finalmente la possibilità di farci conoscere, come scrittori e il mercato farà il resto (ne parlo ampiamente nel blog).
I passaggi sono molto semplici, ovvio che il nostro lavoro avrà bisogno di un editing.
Il primo passaggio del lavoro avviene attraverso la nostra bravissima editor freelance (laureata in lingue), figura molto richiesta oggi sul mercato, si occupa di leggere, correggere e fare una scheda di valutazione dei testi, correzione ortografica e sistemazione dei refusi, per rendere il vostro lavoro impeccabile e pronto per la pubblicazione.
Il secondo passaggio è quello di creare una copertina ad hoc, appropriata al genere, accattivante e soprattutto professionale.
Per questo collaboriamo con un professionista del settore grafico, nulla è lasciato al caso, soprattutto per le storie personali ,come per il mio romanzo, in cui consiglio di creare anche una pubblicità con estratti del libro prima e dopo l’uscita del lavoro, con foto personali che riportano il lettore a conoscere e affezionarsi all’autore. Inoltre è anche un ottimo punto di vista per capire il ritorno del libro su un ampio pubblico come quello dei social media.
Il terzo e ultimo passaggio, non certo per ordine di importanza, anzi! È quello di creare un sito web collegato ad instagram, aprire una pagina author dove parlare del proprio lavoro a tutto tondo!.
Oggi più che mai instagram è diventato il social di scambio e di visibilità lavorativa più famoso al mondo, pensate cosa potete ottenere con un marketing mirato! tutto collegato con il vostro blog, pagina author di fb.
Ma la vera casa, la vera libreria personale, può essere solo il tuo blog, dove puoi scrivere davvero! sei in piena libertà, hai possibilità di inserire video, foto, i retroscena della tua vita delle tue scelte di scrittura, e creare una pagina di vendita dal blog stesso. Se volete fare gli scrittori in modo serio non potete trascurare questa possibilità! E poi dovrete collaborare con me! io mi occupo delle fb ads, creare la vostra casa virtuale!
lavoreremo insieme per due mesi, ci scambieremo idee, opinioni, soprattutto libri! troveremo un percorso adatto alle esigenze di ognuno di voi.
Costruiamo ali per volare nel mondo editoriale!
Il mio motto è: se credete nella vostra opera dovete investire su di voi! Pensate a scrivere un buon romanzo al resto ci pensiamo noi!
Raccontami una storia, ne faremo un libro. Maraeblog.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,036FansLike
2,809FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

acquistare mi piace facebook e follower instagram

SpiritoPelletterie.it vendita on line di borse ed accessori Piquadro Emporio Armani Gabs Liu Jo Trussardi

Kynetic realizza siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Ecobio calzature scarpe pantofole professionali sanitari comode per lavori in ambito medico

Kynetic realizza a Salerno Avellino Roma Napoli Milano siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Realizza il tuo sito web di commercio elettronico gratis

Funshopping.it - giocattoli - abbigliamento - dolci natalizi - offerte speciali - sconti

Kynetic realizzazione siti web commercio elettronico

Ultimi Articoli