19.1 C
Bologna
martedì, Giugno 15, 2021

Buy now

Uzbekistan, un paese tutto da scoprire

Conferenza delle Regioni, l’assessore Donini nominato coordinatore della Commissione Salute

La vicepresidente Schlein e l’assessora Irene Priolo vicecoordinatrici rispettivamente delle Commissioni Affari europei e Protezione civile

Sanità, Affari europei e protezione civile. La Regione Emilia-Romagna conferma il proprio ruolo centrale all’interno della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che oggi a Roma ha definito il nuovo assetto delle commissioni interne.

Coordinatore della Commissione Salute è stato nominato Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la salute. La vicepresidente della Regione, Elly Schlein, è stata nominata vicecoordinatrice della Commissione Affari europei e internazionali della Conferenza, mentre l’assessora Irene Priolo è stata nominata vicecoordinatrice della Commissione Protezione civile.

“Nel momento in cui siamo chiamati come Paese a sconfiggere definitivamente la pandemia, in primo luogo portando ai massimi giri una campagna vaccinale senza precedenti, il coordinamento della Commissione Salute rappresenta un riconoscimento del lavoro che stiamo facendo in Emilia-Romagna, delle professionalità e delle competenze che possiamo condividere con le altre Regioni, facendo squadra insieme al Governo- afferma il presidente Stefano Bonaccini-. Allo stesso modo, ora che l’Italia è impegnata nel confronto con la Commissione Europea sia sul PNRR sia sulla nuova programmazione 2021-2027 dei fondi europei, è fondamentale la Commissione Affari europei, anche per il ruolo che Regioni e autonomie territoriali devono avere su investimenti e progetti coi quali costruiremo il futuro. Così il tema della Protezione civile, fondamentale per la stessa campagna vaccinale, e ovviamente nell’opera di messa in sicurezza del territorio e di intervento in situazioni di emergenza”.

“Sono certo che Raffaele Donini, Elly Schlein e Irene Priolo faranno un ottimo lavoro- chiude Bonaccini- insieme al presidente della Conferenza, Massimiliano Fedriga, che ringrazio per l’equilibrio e la volontà di arrivare a scelte condivise, con l’obiettivo di perseguire la massima unità e collaborazione istituzionale, le stesse necessarie per uscire dalla crisi e far ripartire il Paese”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici su:

22,036FansLike
2,809FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -
Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

acquistare mi piace facebook e follower instagram

SpiritoPelletterie.it vendita on line di borse ed accessori Piquadro Emporio Armani Gabs Liu Jo Trussardi

Kynetic realizza siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Ecobio calzature scarpe pantofole professionali sanitari comode per lavori in ambito medico

Kynetic realizza a Salerno Avellino Roma Napoli Milano siti web portali di commercio elettronico con progetti completi di e-commerce

Cartolibreriashop.it - articoli di cancelleria - forniture per ufficio - registri buffetti

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Zainetto.net vendita on line di zaini antifurto + usb

Realizza il tuo sito web di commercio elettronico gratis

Funshopping.it - giocattoli - abbigliamento - dolci natalizi - offerte speciali - sconti

Kynetic realizzazione siti web commercio elettronico

Ultimi Articoli